Dal 1946, Cuccolini S.r.l. offre soluzioni di vagliatura con vibrazione, nutazione e multifrequenza per la separazione e classificazione di materiali solidi, liquidi ed impasti. Dal 2008 forma parte di Virto Group e conta con oltre 50.000 vagli installati in tutto il mondo. Oggi i vibrovagli Virto-Cuccolini sono certificati FDA e Atex.
Punti di forza
Performance garantita delle macchine nel tempo ed il servizio Aftermarket, dedicato all’assistenza post-vendita e ricambistica.
(La sede di Virto-Cuccolini)
La gamma di produzione di Virto-Cuccolini include tre linee distinte:
1. C-LINE
La linea originale Cuccolini, è una gamma completa di vagli vibranti tradizionali che fornisce soluzioni di vagliatura di alta qualità, affidabili e convenienti. Serve le necessità della tipica separazione industriale da 20 mm a 20 μm.
2. T-LINE
E’ la gamma di Tumblers (VTU), un separatore a nutazione utilizzato spesso per classificare e depolverare prodotti fini, asciutti, non collosi con alta capacità ed efficienza. Lo speciale movimento tridimensionale lo rende particolarmente adatto per prodotti “delicati”, anche con una separazione a multilivello, per un range di dimensioni da 10 mm a 100 μm.
3. X-LINE
Una gamma di prodotti che si basa sul brevetto all’avanguardia di Virto, la tecnologia MVF, che permette movimenti vibratori a multi-frequenza ed alta efficienza. Sviluppata in oltre 20 anni di R&D, è rivoluzionaria nella sua capacità di aumentare in modo significativo la capacità e l’efficienza nei prodotti difficili da separare che sono ultrafini (fino a 5 μm), umidi o secchi, collosi o abrasivi.
Manutenzione
La manutenzione ordinaria sui vibrovagli, vagli a nutazione e vagli multifrequenza Virto-Cuccolini è semplice e rapida.
Tra le parti di maggiore consumo, ci sono:
- le reti di vagliatura;
- le guarnizioni;
- le molle di sostegno.
Al fine di valutare l’eventuale sostituzione di queste parti, vi consigliamo di verificare le condizioni delle reti con la frequenza dei controlli indicata nel manuale di uso e manutenzione che avete ricevuto insieme al vostro vaglio Virto-Cuccolini.
La rete di vagliatura può essere sostituita in due modi:
1acquistando presso Virto-Cuccolini o attraverso nostri rivenditori il quantitativo di rete necessario ed effettuando la sostituzione seguendo le istruzioni nel manuale di uso e manutenzione;
acquistando presso Virto-Cuccolini o attraverso nostri rivenditori il kit anello porta-rete, completo di rete montata, e pronto all’uso per una sostituzione rapida.
Altri ricambi originali, secondo la vostra necessità, sono disponibili inviandoci richiesta direttamente o attraverso i nostri rivenditori.