TPA Technical Products Application & Marketing S.r.l.


TPA è una società italiana di qualità al fianco delle più grandi realtà industriali in Italia ed all’estero da oltre 30 anni. Si eseguono lavori in opera “chiavi in mano” partendo dalla necessità del cliente, attraverso un’attenta analisi ed una proposta tecnica costruita sui bisogni e studiata per ogni singolo caso. TPA è ormai da anni applicatore fiduciario di BASF Construction Chemicals Italia.
TPA oltre all’applicazione di speciali resine adatte al rivestimento di pavimentazioni e strutture in calcestruzzo applica da tempo manti impermeabilizzanti elastomerici ottimi per il recupero di vecchie coperture in guaina o metalliche. Si eseguono trattamenti di Lucidatura/Consolidamento dei calcestruzzi con speciali tecniche certificate.

 

Pavimentazioni in resina
Sistemi specifici dedicati all’industria ed i suoi settori. In questi ambiti i trattamenti resinosi solitamente privilegiano le caratteristiche meccaniche e tecniche dei cicli proposti, senza dimenticare l’importanza della componente estetica anche all’interno di una realtà industriale.

Impermeabilizzazioni
Tecnologie avanzate ed innovative con impermeabilizzazioni elastomeriche continue con prodotti polimerici allo stato fluido. Impermeabilizzazioni continue su ogni superficie. Carrabili e garantite sino a 20 anni.

Trattamenti dell’amianto
Confinamento e incapsulamento. Rimozione e smaltimento.

Ricostruzione e protezione CLS
Valorizzazione del patrimonio immobiliare, svolge trattamenti di risanamento e protezione di strutture in calcestruzzo sia in ambito civile che industriale. Tali trattamenti eseguiti con grande cura dei particolari e prodotti certificati assicurano un risultato duraturo.

Rinforzi strutturali
Rinforzo strutturale eseguito mediante placcaggi con fibra di carbonio dato che rispetto ai metodi tradizionali quali incamiciatura in calcestruzzo o rinforzi in acciaio presentano il vantaggio di velocità di esecuzione, di minimo aumento delle sezioni resistenti, di immediata fruibilità delle strutture, di poter intervenire in spazi ridotti.

.